Il corso per Tecnico del suono avrà inizio
MERCOLEDì 4 OTTOBRE 2023 e si svolgerà
tutti i Mercoledì sera dalle 18:00 alle 20:00Le video-lezioni si terranno all'interno della classe virtuale a numero chiuso, in diretta attraverso la piattaforma Skype in condivisione schermo del docente.
Tutte le lezioni verranno video-registrate e messe gratuitamente a disposizione degli allievi per l'intera durata del corso (6 mesi), attraverso l'accesso al portale didattico di ROMA SOUND DESIGN.
Quindi nel caso in cui dovessi assentarti a qualche lezione, potrai rivedere le lezioni perse 24h/24h.
Durante il percorso di formazione verranno fornite agli allievi dispense PDF, file audio, sessioni di mixaggio, sessioni di mastering e diversi plug-in gratuitamente, necessari per lo svolgimento delle esercitazioni pratiche, degli esami e della professione stessa.
Verrà inoltre comunicato agli allievi come ottenere la versione gratuita di Pro Tools, direttamente dal sito del produttore.
Il corso prevede lo svolgimento di 1 esame finale teorico per il rilascio delle 2 certificazioni finali nominative.
1) Tecnico del suono specializzato su sistemi analogici e digitali
2) Music Producer 2024
Le lezioni prevedono l'interazione continua con il docente; gli allievi ad ogni lezione potranno fare domande in tempo reale sugli argomenti affrontati.
E' vivamente consigliato l'utilizzo di cuffie con microfono per la frequentazione del corso.
La formazione prevede uno stop nei mesi estivi di Giugno, Luglio e Agosto.
Le lezioni saranno sempre interattive; durante lo svolgimento del corso verranno assegnati agli allievi diverse esercitazioni pratiche da svolgere off-line con il proprio computer e riconsegnare al docente alla lezione successiva.