Analog

Synth

 Programmer 

Corso di programmazione, sequencing e sintesi analogica

 Inizio corso Giovedì 30 Gennaio 2020 ore 18:30 

Docente Dott. Francesco Bonomo

Posti rimasti disponibili:  5 

ROMA SOUND DESIGN

forte della propria esperienza ventennale nel campo della produzione musicale elettronica e della formazione, organizza il corso Analog Synth Programmer, percorso di formazione particolarmente approfondito e complesso che ha lo scopo di formare personale tecnico altamente specializzato nella programmazione di timbrche con strumentazione analogica e nell'utilizzo live di sintetizzatori e sequencer analogici.

Il percorso di formazione, che ha una durata di  5 mesi  ed una frequenza di una lezione a settimana da 2 ore,  è aperto a tutti poichè inizierà dalle basi concettuali della strumentazione analogica  fino ad arrivare alla programmazioni di patch complesse ed alla progettazione di sequenze programmate.

Il  corso verrà svolto interamente in studio di registrazione, dove verranno approfondite tutte le tematiche fondamentali della sintesi sonora analogica, del filtraggio e della registrazione su sistemi digitali (Ableton Live 9 e Pro Tools HD 12)

Le lezioni si svolgeranno tutti i Giovedì sera dalle 18:30 alle 20:30 presso la sede dello studio di registrazione ROMA SOUND DESIGN  in Via Pietro Tacchini, 19 a Roma (quartiere Parioli).

 

La classe è rigorosamente a numero chiuso; sono previsti un  massimo di  8 allievi .

Il percorso di formazione prevede lo studio e l'utilizzo dei sintetizzatori analogici analogici e digitali, per la programmazione di preset specifici per produzioni musicali che spaziano dall'hip hop all'ambient, passando attraverso generi musicali come elettronica, trance, deep house e teckno.

Gli allievi impareranno l'uso dei sintetizzatori analogici partendo dalle basi concettuali e strutturali, fino al loro funzionamento comandati da sequencer hardware esterni alle macchine, per la costruzione di un brano musicale o di una performance live.

Il corso prevede lo studio approfondito di alcune dei più attuali sintetizzatori e drum machine analogiche attualmente più utilizzati per la produzione musicale; parliamo di marchi leader nel settore musicale come Arturia, Korg, Vermona, Roland, ecc.. Inoltre il percorso di formazione prevede esercitazioni pratiche in studio per la registrazione ed  il trattamento dei segnali analogici sui sistemi di registrazione digitali più utilizzati in contesti professionali, come Ableton Live 9 e Avid Pro Tools 12.

Durante il corso sono previste diverse esercitazioni pratiche in studio.

 

Al termine del percorso di studio è previsto un  esame finale teorico e pratico  al superamento del quale, ogni allievo riceverà l'attestato nominativo come esperto in programmazione, sequencing e sintesi analogica.

Docente del corso:

Dott. Francesco Bonomo (Responsabile della formazione presso Roma Sound Design, docente presso l'università degli studi di Roma Tor Vergata nel master d'Ingegneria del suono e dello spettacolo).

Costi:

- Quota d'iscrizione: 120 Euro

(da pagarsi tramite PayPal o Carta, al momento della prenotazione del proprio posto all'interno della classe a numero chiuso - Max 8 Allievi)

- Quota mensile: 190 Euro ( x 5 rate mensili  - la prima rata dovrà essere formalizzata Giovedì 30 Gennaio 2020 direttamente presso la sede dello studio)

Strumentazione utilizzata al corso:

ARTURIA Matrixbrute

ARTURIA Drumbrute

ARTURIA Beatstep Pro

VERMONA drm1 mk3

KORG MS 20

BEHRINGER Model D

 

- - - - - - - - - - - - - - - -

 

REGISTRAZIONE

ED EDITING

 ABLETON LIVE 9 

 AVID PRO TOOLS 12 

Drum kick
KORG MS20
Esercitazioni pratiche
ARTURIA Beatstep Pro
Synth corner
ARTURIA Martixbrute
ARTURIA Drumbrute
Regia + synth RSD Parioli
QconProX RSD 2 copyright
Mostra altro

RILASCIO DI ATTESTATO FINALE

Al superamento dell'esame finale è previsto il rilascio dell'attestato nominativo come

"Esperto in programmazione, sequencing  e sintesi analogica"

 Classe a  numero chiuso 

 Max 8 allievi 

Posti rimasti disponibili:  5 

Paga solo l'iscrizione: 120,00 Euro

Iscriviti al corso

Keywords: corso di sintesi analogica a Roma, corso programmazione sintetizzatori a Roma, corso in studio di registrazione a Roma, corso massive in studio di registrazione a Roma, corso sintesi analogica a napoli, corso sintesi analogica in campania, corso sintesi analogica in abbruzzo