Equalizzatori 

 Corso on-line 

Acquista adesso!

Acquista adesso!
Accesso immediato dopo il pagamento!

Problemi con il sound delle vostre produzioni?

Nella maggior parte dei casi puoi risolvere tutto, con il corretto uso degli equalizzatori!

Hardware o software per utilizzarlo al meglio è fondamentale capirne la logica di funzionamento ed i parametri di cui dispone.

Questo video-corso sarà la risposta definitiva ai tuoi dubbi  su questi complessi processori e ti permetterà di trasformare radicalmente il sound delle tue produzioni.

Spigazione ed esempi step by step dell'utilizzo degli equalizzatori parametrici attraverso video-lezioni chiare ed esaustive.

Frequenze, decibel e larghezza di banda, al termine del corso non saranno più un problema!

Nel corso vengono spiegati i 3 diversi tipi principali di equalizzatori (grafico, parametrico e semi-parametrico.

Le video-lezioni sono realizzate volutamente in maniera chiara e discorsiva al fine di permettere a chiunque di comprendere perfettamente gli argomenti affrontati dal corso.

Docente del corso
Dott. Francesco Bonomo
 (docente dal 2013 al 2019 presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata - Master Ingegneria del suono - Responsabile di produzione e responsabile della formazione presso ROMA SOUND DESIGN - Produttore di musica elettronica)
Se stai leggendo questa web-page molto probabilmente avrai notato che le tue produzioni musicali spesso non suonano come dovrebbero; il suono d'insieme non è come vorresti.. ed il risultato finale, al di là dell'arrangiamento, che può essere interessante, non è soddisfacente.
Bè in questi casi è molto probabile che gli equalizzatori ed i processori dinamici sulle singole tracce non siano stati utilizzati come si deve!
Le equalizzazioni NON S'INVENTANO! SI APPLICANO CORRETTAMENTE. PUNTO!
Gli equalizzatori, come anche i compressori, o si sanno usare o è meglio lasciar perdere!
Se sei un music producer o ti occupi di doppiaggi film o semplicemente vuoi cominciare a fare sul serio, questo corso è il giusto punto d'inizio per comprendere a fondo l'utilizzo degli equalizzatori.
Questi processori sono fondamentali per riuscire a rendere distinguibili tutti i suoni all'interno del mix.
Ogni suono vive di frequenze proprie con le quali non è possibile improvvisare.
A questo punto devi scegliere se continuare a "cercare un settaggio magico" senza comprendere cosa stai effettivamente facendo o iniziare a fare le cose sul serio e studiare gli equalizzatori con il giusto metodo!
Il corso è costituito da video-lezioni con esempi chiari e da una fondamentale dispensa che spiega dettagliatamente su quali frequenze intervenire in funzione del suono che si desidera ottimizare, ed in che modo.

Acquista il corso

Accesso immediato dopo il pagamento!