MUSIC

PRODUCER

 Corso on-line 

Iscriviti subito

 Rilascio di 2 attestati finali nominativi 

Il corso Electronic Music Producer di ROMA SOUND DESIGN è un percorso di formazione particolarmente approfondito, progettato per l'allievo che desidera professionalizzare le proprie competenze nella produzione musicale, attraverso la conoscenza delle DAW, dei software più utilizzati, della logica di funzionamento dei sintetizzatori, e delle fasi di mixing.

Il corso prevede inoltre video-lezioni e dispense sull'approfondimento e l'utilizzo degli equalizzatori (grafici, parametrici e semi-parametrici) e dei processori dinamici (gate, compressore, limiter e maximizer).

Il percorso di formazione on-line prevede inoltre diverse esercitazioni e file audio da scaricare  sul proprio computer, per svolgere la pratica sull'utilizzo dei processori dinamici, degli equalizzatori e delle fasi di mixing, mettendo in pratica le nozioni teoriche apprese durante lo studio delle video-lezioni e delle dispense. 

Il corso, strutturato in moduli didattici chiarissimi e particolarmente esplicativi (video-lezioni  fruibili 24h/24h 7gg/7gg) prevede inoltre lo studio e l'approfondimento di tecniche di produzione più particolari  come l'utilizzo in side-chain dei processori dinamici, della compressione parallela e lo studio sulle tecniche di mixaggio.

 

 Il corso non ha scadenza e, una volta acquistato resterà per sempre tuo! 

 Compresi tutti i successivi aggiornamenti! 

Anche dopo aver portato a termine il corso, la tua formazione non sarà finita perchè potrai continuare ad approfondire la tua conoscenza nel settore professionale della produzione musicale con gli aggiornamenti futuri previsti nel percorso di formazione on-line.

 

E se in futuro avrai dimenticato alcuni argomenti o alcuni passaggi tecnici, niente paura! Basterà rifare il log-in sul portale didattico di ROMA SOUND DESIGN per rivedere tutte le video-lezioni sugli argomenti che desideri riapprofondire!
 

Il corso è organizzato nei seguenti moduli formativi:

1) Ableton Live

2) Equalizzatori (grafici, parametrici e semiparametrici)

3) Tabelle di equalizzazione

4) Processori dinamici (gate, compressori, limiter e maximizer)

5) N.I. Massive (il soft-synth più utilizzato in contesti professionali)

6) Struttura e logica di funzionamento dei sintetizzatori analogici e digitali (spiegazione dettagliata dei diversi moduli e dei parametri - Spiegazione e programmazione di synth bass, lead, pad, ecc..)

7) Il Mixaggio (spiegazione ed esempi di mixing con brani suddivisi in tracce da scaricare e mixare sul proprio computer - la logica alla base del mix corretto)

8) Esercitazioni pratiche sui processori dinamici in download

Docente: Dott. Francesco Bonomo - Ingegnere del suono - Docente Master ingegneria del suono 2013/19 (Università Tor Vergata)

9 ore di video-lezioni

+

dispense tecniche

+

ESERCITAZIONI PRATICHE

Attestati nominativi rilasciati

1) Electronic Music Producer

2) Ableton Live 10

Guarda alcune video-lezioni

Iscriviti subito!

 Rilascio di 2 attestati finali nominativi 

 Il corso non ha scadenza e una volta acquistato resterà per sempre tuo! 

 Compresi tutti i successivi aggiornamenti! 

Attenzione: stai acquistando un servizio di formazione digitale intangibile, pertanto NON RIMBORSABILE