1) Effettuando il pagamento della quota d'iscrizione, l'allievo dichiara di aver preseo visione e di accettare insindacabilmente il presente regolamento corsi inerente il centro di formazione Roma Sound Design.

2) Effettuando il pagamento della quota d'iscrizione , l'allievo è formalmente iscritto al corso scelto; le lezioni si terranno presso il centro di formazione e studio di registrazione ROMA SOUND DESIGN sito a Roma (RM) in via Pietro Tacchini, 19 (Quartiere Parioli).

3) Alcune lezioni potranno essere sostituite o integrate con la frequentazione a seminari legati all'audio professionale tenuti presso la facoltà d'ingegneria elettronica dell'università "TOR VERGTA" di Roma.

4) Tutte le lezioni avranno una durata massima di 2 ore e 30 minuti ed una frequenza di una volta a settimana per un massimo di 4 lenzioni mensili (esclusi seminari e workshop che prevedono una durata massima di 6 ore svolte in unica giornata).

5) La frequentazione del corso è obbligatoria; la presenza dell'allievo viene formalizzata con firma ad ogni lezione; è comunque consentita un'assenza al mese.

6) L'assenza a 3 lezioni consecutive verrà considerata come "abbandono del corso" ed è prevista l'espulsione d'ufficio dell'allievo dal corso.

7) In caso di "abbandono del corso", di "espulsione d'ufficio dal corso" o di assenze, non è prevista la restituzione  delle quote, delle  rate corso o parte di esse precedentemente già pagate, ivi compresa la quota d'iscrizione

8) La frequentazione delle lezioni e lo svolgimento degli esami sono subordinati alla regolarità amministrativa dell'allievo.

9) In caso d'assenza dell'allievo ad una o più lezioni, non è previsto il recupero obbligatorio della giornata formativa persa. L'allievo ha però facoltà di richiedere una lezione privata di recupero al costo di 95,00 Euro ( costo i.v.a. esente - durata lezione 2 ore).

10) Nel caso in cui cui la perdita di una o più lezioni fosse dovuta a motivi interni del centro di formazione, la/e lezione/i verranno recuperate all'incontro successivo.

Gli allievi non perderanno quindi nessuna lezione.

 

11) Tutti i percorsi formativi del ROMA SOUND DESIGN prevedono il rilascio di uno o più attestati nominativi, previo superamento dell'esame finale del corso.

 

12) L'esame finale per il rilascio della certificazione ha un costo di 90,00 Euro (i.v.a. esente) da pagarsi direttamente presso la sede del ROMA SOUND DESIGN prima di accedere all'esame.

13) Nel caso di mancato superamento dell'esame finale l'allievo potrà risostenere l'esame il mese successivo al costo di 122,00 Euro ( iva inclusa).

14) La didattica avrà un'interruzione nei mesi estivi di Luglio e Agosto. Tutte le attività formative riprenderanno regolarmente dal mese di Settembre.

15) I pagamenti delle rate dei mesi estivi di Luglio e Agosto (corso Tecnico del suono) devono essere formalizzati entro e non oltre il giorno 12 del rispettivo mese.

16) Nel caso in cui l'allievo decidesse di non frequentare più il corso,  o in caso di espulsione dal corso, verrà richiesto  il saldo rimanente del costo complessivo del corso, in unica soluzione.

17) Il mancato pagamento di 2 rate prevede l'immediata espulsione dal corso e la richiesta di pagamento del saldo restante del corso, in unica soluzione, anche attraverso vie legali.

ROMA SOUND DESIGN

Regolamento corsi

Per qualunque informazione  aggiuntiva, Vi invitiamo a contattare la nostra amministrazione

al seguente indirizzo e-mail: amministrazione@romasd.it